Club Calcio Catania 1946-47 · Il club vincitore di due Champions League è ancora l’unica squadra a non aver uno sponsor di maglia, una scelta che esalta ancora di più l’estetica della squadra del neo arrivato Jessie Lingard e che rende la maglia ancora più accattivante ed elegante. La scelta ha pagato i suoi dividendi, facendo buon gioco al Psg – che ha incrementato eccome il suo volume di vendite, se si pensa che dalla prima collaborazione i numeri sono cresciuti del 400 per cento in meno di dieci anni – e a Jordan, che è entrato nel segmento calcistico associandosi al club più glamour che c’è, lo stesso di campionissimi come Mbappé, Messi e Neymar. MODELLI – Aristotele affermava che la filosofia nascesse dalla meraviglia, dallo stupore, dalla curiosità. I modelli seguiti sono stati tanti, ma l’elemento fondamentale è sempre stato uno, appunto la curiosità: «Io avevo il vizio di scrivere, di allenarmi, di tornare a casa e di prendere appunti. Succedeva che dietro le quinte c’era una casa del diavolo.
Il Livorno ebbe il suo battesimo calcistico a livello nazionale nella stagione 1919-1920, quando sfiorò addirittura il titolo di campione d’Italia: trascinati dai gol del giovanissimo Mario Magnozzi, gli amaranto vinsero infatti il campionato centro-sud battendo in finale la Fortitudo Roma per 3-2 e si qualificarono così alla finalissima contro l’Inter, vincitrice del campionato del nord, perdendo solo per 3-2 una partita disputata per la maggior parte in inferiorità numerica per un infortunio. Nel biennio 1968-1969 la federazione decise di aumentare sensibilmente il numero di partite della nazionale: dopo l’amichevole con il Messico del 16 ottobre 1968, nel 1969 la Colombia iniziò una lunga serie di amichevoli che la portarono in campo sette volte prima dell’inizio delle qualificazioni al campionato del mondo 1970: scopo di questa serie di amichevoli era preparare la squadra, migliorarne le condizioni e selezionare i giocatori da utilizzare durante le qualificazioni mondiali. Il filotto di partite complicate inaugurato dal derby sembrava potesse essere decisivo per il tecnico, e in effetti lo è stato: Giampaolo, accaparrandosi 6 punti su 9 con le vittorie interne contro Genoa e Inter, ha rinsaldato la sua panchina e ora punta ad una continuità di risultati che finora è mancata, fondamentale in un calcio, come quello moderno, che guarda sempre meno al gioco e bada spesso al semplice dato dei punti in classifica.
La maglia da calcio per ragazzi è molto adatta per l’uso quotidiano come partite di calcio, vari sport con la palla, corsa all’aperto, allenamento, ecc., abbigliamento casual, abbigliamento da allenamento traspirante, adatto per la collezione di fan. La maglia «home», appartenente al kit Rinascimento, fu l’ultima ad essere presentata e vestita, dopo la seconda e la terza divisa. OrdinaryHeroes, iniziativa di beneficenza «a staffetta» presentata oggi in Vaticano (val al sito). I cookie tecnici e necessari aiutano a rendere fruibile un sito web abilitando funzioni di base come la navigazione della pagina e l’accesso alle aree protette del sito web. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie. Poi, dopo un primo tempo ottimo giocato a Roma, quel temporale che ha costretto ad una lunga pausa le due squadre ha scombinato i piani dei blucerchiati, portando anche metaforicamente delle nuvole minacciose su tutto l’ambiente doriano: da allora, infatti, i ragazzi di Giampaolo hanno inanellato una serie di sconfitte che hanno messo a repentaglio la panchina dell’allenatore di Bellinzona. Tito Lucrezio Rizz, Parla il Capo dello Stato, Cangemi, Roma, 2012, p. “La Mia Liguria”, è il marchio che Regione Liguria utilizzerà, anche in questa nuova stagione sportiva, per la diffusione dell’immagine del territorio regionale, delle sue eccellenze e peculiarità (anche attraverso campagne promozionali in grado di raggiungere un pubblico particolarmente ampio e diversificato).
Sarà anche quest’anno “La Mia Liguria” il second sponsor di maglia del Genoa CFC (da quest’anno nuovamente in Serie A) per un budget annunciato di 580mila euro (per l’intera stagione 2023/24). L’obiettivo è far conoscere le bellezze culturali della Liguria a livello nazionale. IL BAYERN COMPIE 125 ANNI: ECCO LA MAGLIA SPECIALE – Anniversario importante per i bavaresi, che presentano un design che riprende i temi dei tre storici stadi del club: il Grunwalder, l’Olympiastadion e l’Allianz Arena. CHELSEA (prima maglia) – ufficiale – Il Chelsea ha lanciato ufficialmente la prima maglia per la prossima stagione, che combina il tradizionale blu e il bianco arancio. La scelta di Macron, azienda bolognese che ha esportato ormai il proprio marchio in tutto il mondo, in relazione alla prima maglia è stata all’insegna del vintage, ma anche della modernità. Sul retro della maglia c’è la scritta «CALCIO CATANIA» di colore azzurro. 1908 la maglia, sempre di colore bianco, presenta al centro una banda verticale celeste, con calzoncini bianchi e calzettoni neri. Il Regolamento medesimo ha introdotto la possibilità che un responsabile possa, a sua volta e secondo determinate condizioni, designare un altro soggetto c.d. Perché l’aspetto tecnico secondo me non è sufficiente, non conta soltanto quello.