45 minuti di chiacchiere su calcio e futuro, su meglio la Juve o meglio l’Inter, vuoi la Champions o il campionato, è meglio Adriano o e meglio Crespo eccetera, poi la domanda sulla fidanzata e sul bambino Jordan che nascerà in novembre, e lui col sorrisone ha colto la palla al balzo: «Devo dirvi una cosa». Shevchenko potrebbe festeggiare Jordan con un regalo speciale, il Pallone d’Oro: l’Europeo non ha prodotto nomi importanti per il premio e Andriy sa di aver molte carte da giocarsi anche se la sua Ucraina è rimasta a guardare. Le nostre Mystery Box di maglie da calcio sono il regalo perfetto per i tifosi e i collezionisti nella tua vita. Un lungo, affascinante, e vincente romanzo di vita e di sport, che non smette mai di emozionare e stupire. Come ha ammesso più volte anche il diretto interessato, la carriera e la vita di Totti hanno un prima e un dopo: il matrimonio con Ilary Blasi e la costruzione di una famiglia che l’ha rasserenato e l’ha reso finalmente un uomo maturo. Se la camorra ha i propri interessi, li sviluppa nella società che la tollera, diventa un gigante economico, determina lo stile di vita di un intero corpo sociale, perchè dovrebbe rinunciare ad esprimersi anche nei luoghi dove gli interessi vengono rappresentati ?
Ma vale la pena tentare, perchè l’alternativa è davvero deprimente. E soprattutto, perchè chi ha collaborato con una forza politica, riconosciuta la sua inefficienza, non può tentare un’operazione alternativa? Se dovesse configurarsi- dopo il voto- una infiltrazione o meglio una perfusione nelle istituzioni cittadine di personaggi provenienti da quella realtà, o ad essa collegati, la responsabilità è tutta, in primo luogo, di chi ne avrà permesso l’ingresso legando il proprio successo politico ad un patto evidente con tale realtà e rimuovendo l’ultimo fragile argine. Quest’ultima paura della “camorra” al potere, sventagliata come una responsabilità di chi non concede il proprio consenso -inteso come dovuto- e vuole costruirne uno diverso, è quindi strumentale perché filosoficamente inaccettabile ed estremamente dequalificante. Quindi, se esiste, si espande e prolifera il fenomeno «camorrista», non vi è una responsabilità diretta di questa associazione e del suo (faticoso) progetto politico. Tuttavia ho la sensazione che le sue posizioni avverse alla nostra associazione siano dovute più ad acredine verso la persona di MRD che alla non-condivisione del progetto politico. Tra il mastio e la casamatta erano situate le stalle e le carceri criminali, mentre la porta d’accesso era rivolta ad occidente (verso l’attuale via Roma).
«Casuale, perfetto, incredibile». Ieri, stufo di tanta privacy, Shevchenko ha deciso di raccontare ai giornalisti che si era sposato appunto il giorno prima di tornare in Italia per il raduno. «Buca 14, giorno 14, mese di luglio, cioè sette, e il sette è il numero della mia maglia, il mio numero fortunato» riflette Shevchenko. Il Country Club è un po’ la seconda casa di Kristen, che lì si allenava due volte al giorno quando nuotava (è stata nelle nazionali giovanili). INTER (casa) – ufficiale – «Milano ha due colori ma infinite sfumature», scrive il club. Passati in svantaggio al 6º minuto, reagirono e dopo due minuti pareggiarono per poi perdere 2-1 con la rete decisiva segnata negli ultimi minuti del confronto. Quella contro il Barcellona è stata infatti la 21esima rete realizzata dal Principe di Kiev in Champions League. Chi si inserisce bene nel gruppo, problemi non ne da mai, e i giocatori ingaggiati dal Milan in questi anni si sono inseriti sempre benissimo». PER AVER SALVATO L’ASCOLI 4 ANNI FA, VI RICORDATE O È GIÀ ANDATO TUTTO NEL DIMENTICATOIO? Con Lippi lo scontro fu acerrimo, e Giovanni Trapattoni, che non ne apprezzò mai il gioco alla Juve perché diceva che non difendeva abbastanza, gli rifiutò nel 2002 la convocazione in Nazionale per i Mondiali di Korea (sarebbe stato il suo quarto mondiale), una convocazione che assumeva i contorni di una chiamata a furor di popolo.
Il quarto cannoniere della storia tutti i tempi del Milan, 132 rei al vaglio ufficiale, ha proseguito il suo lavoro questa sera. MERCATO MILAN, SCELTA SU CAMARDA? Diverse le operazioni di mercato concluse con successo dal dirigente di origine pugliese, prima della decisione di lasciare Pescara, per approdare prima al Genoa e poi al Catania. Tra gli appassionati italiani è forte la rivendicazione di luoghi di allenamento idonei; per quanto riguarda le strutture già esistenti, vi è il desiderio che siano sicure e ben mantenute. Quanto alla composizione borghese dell’associazione, bersaglio di molti attacchi sin dall’inizio di questa avventura, cerchiamo di capirci. Ci si sposa con cerimonie al castello e cortei nella carrozza delle principesse come fece Oliver Bierhoff, uno che generalmente ha gusti sobri, ci si sposa in frac bianco come fece quattro anni fa Patrick Kluivert, ed è cosa buffa che con questo Europeo Van Nistelrooy abbia preso il suo posto in campo e anche nelle cronache nuziali. Bravo ad affrontare le imprese che contano Sheva, in campo e fuori. Le partite si giocheranno in una nuova struttura, l’Export, con un campo a 11 e due a 5. Puntiamo molto sull’immagine e sui social, per cui vedrete le dirette live delle gare.