Quanto a Jorge Mendes, è in questo momento l’uomo più potente del calcio mondiale. In azienda lavorano persone fantastiche e questo fa ben sperare, ma il mondo della moda è in continua evoluzione, non è il momento di riposare. Potrebbe sembrare strano che il Liverpool abbia una maglia blu quando il suo colore è il rosso, ma i primi colori del club erano blu prima di passare al rosso. Gli orli delle maniche a righe orizzontali bianche e blu omaggiano i colori del Queen’s Park, il club a cui appartenevano tutti gli 11 titolari scesi in campo nella storica Scozia-Inghilterra 0-0, 30 novembre 1872, la prima partita della nazionale scozzese, ma anche la prima sfida internazionale della storia del calcio. Comunque anche se riuscissi a decollare non ce la farei a passare il radiofaro. Dalle Spice Girl a Madonna a Britney Spears, per citare icone della musica pop, fino a Naomi Campbell o Giorgio Armani, per passare all’alta moda, o ancora Ronaldo e Zidane, facendo così innamorare anche gli sportivi. Per i tifosi più appassionati, abbiamo anche le maglie replica dei giocatori più amati, come la maglia di Ronaldo o quella di Messi, che ti permettono di sentirti un campione ogni volta che la indossi.
Il design delle nuove maglie Nike punta per prima cosa alle performance, ma per questo kit si è trovato un buon compromesso che ha dato vita ad una maglia di alto livello, sia tecnico che estetico. Una serata rimasta scolpita nella memoria dei tifosi gialloblù, ma per il mio collega Pierluigi Salinaro memorabile fu quella dell’agosto 1986, cronista della Gazzetta e all’epoca corrispondente di Repubblica, il primo giornalista modenese ad aver l’onore di intervistare Maradona nel post partita di un’amichevole organizzata a Braglia nella quale Diego diede spettacolo («grazie all’aiuto di un dirigente gialloblù dell’epoca – ricorda Salinaro – entrai prima di tutti i colleghi negli spogliatoi, non c’era ancora la sala stampa») e poi di partecipare dopo la partita alla cena con giocatori e dirigenti del Napoli al Canalgrande: «A tarda ora Franco Vignoli mi portò la foto appena stampata con Maradona che feci autografare con tanto di dedica. Ricordo che i giocatori del Napoli dopo aver mangiato uscirono all’esterno del Canalgrande per palleggiare in una Modena deserta e che lo storico massaggiatore Carmando mi riempì le tasche di stemmini del Napoli da regalare ai miei amici poliziotti napoletani della Questura di Modena». Ian Solo: Credo di poterlo beccare prima che ci arrivi, è quasi a portata di tiro.
Ian Solo: Dobbiamo scoprire in quale cella sta questa vostra principessa. Wilhuff Tarkin: La principessa? Wilhuff Tarkin: Se è vero non bisogna lasciarlo scappare. Wilhuff Tarkin: I Jedi sono estinti. Luke Skywalker: Sono venuto a salvarla, ho la sua unità C1, sono qui con Ben Kenobi! Luke Skywalker: Eh? Ah, l’uniforme! Luke Skywalker: Guardate! Si dirige verso quella piccola luna. Luke Skywalker: Meno male che ci sono questi compartimenti! Quindi, i giochi legati allo sport sono quelli che hanno avuto la maggior crescita e la maggiore influenza sui giovani. È pensata per squadre sportive e individui che vogliono progettare la propria divisa in modo semplice e veloce, attraverso un editor online intuitivo. Il modo più semplice per contrastare l’on line è quello di staccare la spina, è quello di non alimentarne la pubblicità. Non sei un po’ basso per appartenere alle truppe d’assalto? Leila Organa: Sei chi? Tu sei tutto ciò che resta della loro religione. Qui è tutto sotto controllo, situazione normale.
Ian Solo: Un inconveniente con armi difettose, ma va tutto benissimo adesso! Ian Solo: Be’, non durerà abbastanza da raccontare di averci visto! Ian Solo: Vecchio pazzo, lo sapevo che l’avresti detto così! Ian Solo: Li uso per il contrabbando, non credevo mai che avrei contrabbandato me stesso, non è ridicolo? Ian Solo: No, negativo, negativo! Ian Solo: Finire nello scarico dei rifiuti è stata proprio un’idea geniale! Obi-Wan Kenobi: Un caccia di quella classe non può inoltrarsi tanto nello spazio da solo. Wilhuff Tarkin: Obi-Wan Kenobi? Wilhuff Tarkin: A quest’ora dev’essere certamente morto. Leila Organa: Ben Kenobi? C’è chi richiama uno stretto legame tra Barra riverplatense e governo Kirchner e chi, negli eventi di sabato, vede un messaggio rivolto all’ex-presidente del Boca Mauricio Macrì, l’attuale capo di stato argentino. Ufficiale imperiale: Ma chi è? Obi-Wan Kenobi: Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue? Dart Fener: Obi-Wan è qui. Dart Fener: Non sottovalutare la Forza.
Di più su juventus maglie sulla nostra home page.