Ogni segnale è comunque importante, ma per cambiare il calcio bisogna in primis lavorare molto sull’educazione, sulla civiltà, partendo dalle scuole, e non solo quelle calcistiche. La casacca da trasferta rispecchia invece i crismi, grazie a una maglietta bianca rifinita da alcuni inserti rossoverdi; in questo caso è stato inoltre rispolverato lo storico abbinamento coi pantaloni neri, molto in voga a Terni fino ai primi anni settanta. In questa stagione la Ternana propone come divisa casalinga un audace completo, molto lontano dai tradizionali canoni del club umbro. Con 19 reti firmate in campionato il molisano Mirco Antenucci è risultato il miglior marcatore di stagione dei rossoverdi. Nelle prime sei giornate è stato allenato da Giovanni Zichella, con quattro pari e due sconfitte, poi è passato nelle mani di Agenore Maurizi, con il quale ha girato la boa di metà campionato con 20 punti. Sei luoghi all’interno del territorio urbano sono stati designati siti di interesse scientifico speciale. Fondata nel 1908, i suoi colori distintivi sono da sempre l’azzurro e il nero che furono scelti dal disegnatore nonché socio fondatore del club Giorgio Muggiani: con tale abbinamento cromatico Muggiani intese da una parte rendere omaggio rispettivamente al cielo e alla notte che avevano tenuto a battesimo la nascita della nuova squadra, ispirata da principi di fratellanza, e dall’altra opporsi al binomio rosso e nero espresso dai rivali cittadini del Milan.
La maglia, che presenta una fitta rigatura rossoverde composta da undici pali, si caratterizza principalmente per l’uso del bianco riservato al colletto a polo e ai polsini, nonché per un grande «pannello» rosso che va a coprire la parte superiore di torace, spalle e maniche: questa soluzione stilistica non è stata generalmente gradita dalla tifoseria delle Fere, per via del rimando cromatico ai colori biancorossi degli storici rivali perugini – ancor più evidente nei pantaloncini e calzettoni che, novità dell’annata, passano dal classico nero al bianco (con dettagli rossi e verdi). Nella Coppa Italia la Ternana esce subito dal torneo nel secondo turno, perdendo al Liberati (2-4) dopo i tempi supplementari, superata dal Lecce. Sita nel centro di Torino è anche piazza Castello, altro luogo di ritrovo per i festeggiamenti dei trionfi del club bianconero. Il fornitore tecnico per la stagione 2016-2017 è Legea mentre gli sponsor di maglia sono Enel (main sponsor) e Meridiana (nel retro della maglia sotto la numerazione). Nella stagione 2016-2017 l’Akragas disputa il girone C del campionato di Lega Pro, raccoglie 39 punti con il sedicesimo posto finale. Nella stagione 2018-2019 il Teramo disputa il girone B della Serie C, raccoglie 43 punti con il tredicesimo posto finale.
Raccoglie 51 punti che valgono il sedicesimo posto finale. Nella Coppa Italia di Serie C il Teramo ha vinto il girone H di qualificazione eliminando Fermana e Rieti, poi nei sedicesimi di finale supera (3-1) la Sambenedettese, termina il percorso negli ottavi superato (1-0) dalla Viterbese. Perde la finale dei play-off. Akragas Città dei Templi 2011-12 · L’Atalanta Bergamasca Calcio, meglio nota come Atalanta, è una società calcistica italiana con sede nella città di Bergamo. Fabrizio Melegari (a cura di), Almanacco illustrato del calcio, Edizioni Panini, 2018, pp. Il 12 novembre arriva la partita esterna con il Venezia, ma, indipendentemente dal risultato, il destino dell’allenatore Bonazzoni è già scritto, dovrà abbandonare il Foggia. Cina prodotti personalizzati direttamente dal fabbricante e questo ti consentirà di apportare eventuali modifiche tecniche o stilistiche come, per esempio, l’inserimento del tuo logo. Lo sponsor tecnico per la stagione 2018-2019 ritorna ad essere, dopo 3 anni, Legea mentre gli sponsor ufficiali sono Eviva (main sponsor), Groupama Luigi Di Battista & C (co-sponsor) e Cristalpack (sul retro della maglia). Nella stagione 2013-2014 la Ternana disputa il 23º campionato di Serie B della sua storia. La stagione 2019-20 è la ventiseiesima del Parma nella massima serie del campionato italiano.
La salvezza per la squadra allenata da Raffaele Di Napoli, è giunta dopo aver disputato e vinto il Play-out a maggio, che l’ha incrociata al Melfi, con due pareggi (0-0) a Melfi e (1-1) ad Agrigento, utili per mantenere la categoria, grazie al miglior piazzamento in campionato dei siciliani, in quanto il Melfi ha raccolto 35 punti in penultima posizione. Roma con 4 punti di vantaggio sulla S.S. Nel girone di ritorno ottiene 23 punti, assestandosi a metà classifica, quattro punti sopra la zona Play-out. 1922-23 – 3º nel girone D della Seconda Divisione. Scopri nel nostro shop on line le novità e le promozioni delle maglie delle più importanti squadre di calcio. Nessun articolo sulle maglie da calcio è completo senza la maglia più iconica del mondo, quella del Barcellona. Realizzata in tessuto ultraleggero, studiato per offrire massima libertà di movimento e un comfort straordinario, questa maglia è più di un semplice indumento da gioco. Magari, – fece l’ombra del giovane che per primo aveva parlato con Belbo. Nel gennaio del 2011 il club lancia sul digitale terrestre del Friuli-Venezia Giulia il proprio canale tematico Udinese Channel, il primo del genere in Italia totalmente gratuito e visibile in chiaro.